Dimagrimento & Salute

In tanti non hanno assolutamente idea di come iniziare a dimagrire e non c’è niente di male: TU sei l’unica persona che può decidere quando è il momento di iniziare e nessun altro può decidere per te o forzarti a farlo se non te la senti.

E’ vero, molti sono i fattori ad essere coinvolti, inizia uscendo per una camminata: non richiede particolari sforzi, può essere fatto in qualsiasi momento e ovunque, è un’attività a basso impatto (al contrario di corsa e salto) ed è valida come attività brucia grassi. Si può camminare con qualsiasi tipo di scarpa, anche da corsa o da ginnastica, e accompagnare la camminata con della musica, dei podcast o degli audiolibri. E’ il primo passo…

Evita le calorie liquide come bevande gasate, succhi di frutta, energy drink; sei già al secondo passo…

Ora sei pronto ad aggiungere un deficit calorico, (con un adeguato apporto proteico!) meglio dopo aver contattato un professionista della nutrizione, perché spesso il fai-da-te genera solo danni;  riposa correttamente, dimentica pillole brucia grassi e tisane miracolose. La costanza deve essere il tuo miglior alleato, il vero obiettivo è stare in salute poi l’aspetto fisico migliorerà di conseguenza. Terzo passo…

Se puoi, fatti aiutare da esperti e qualificati trainer (come lo staff UP wellness boutique con cui collaboro) perché in accordo col tuo medico / nutrizionista possono trovare le soluzioni personalizzate che meglio ti si addicono in modo da raggiungere il tuo obiettivo qualunque esso sia: estetico, funzionale, salutare. Quarto passo…

Non so quando iniziare, il lavoro mi porta via molto tempo, pranzo spesso fuori casa, torno  stanco: per ognuna di queste scuse c’è sempre una soluzione! Ad esempio  chi non può essere rigoroso nell’organizzarsi i pasti può ricorrere ad integratori che rapidamente forniscono  tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno come i prodotti della Huel , che io reputo tra i più bilanciati ed efficaci; ancora, se non sai quando iniziare , datti una motivazione! Quinto passo…

What else? Are you ready?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...