Dieta Mima Digiuno

Continuano le evidenze scientifiche a favore della Dieta Mima Digiuno plasmata dal Prof.Longo; la scorsa settimana è stato pubblicato l’ennesimo studio, su Science Translation Medicine,che mette in risalto le proprietà antiAging di questo regime alimentare, in grado di allontanare malattie tipiche dell’invecchiamento.

È emerso, sottolinea Longo, che seguendo il regime dietetico suddetto si ottiene la riduzione di fattori di rischio per diabete, cancro e malattie cardiovascolari, inclusa la riduzione del grasso addominale (quello accumulato sulla pancia), della pressione sanguigna, del colesterolo, del fattore infiammatorio CRP, della molecola IGF-1 associata a cancro e invecchiamento, il tutto senza perdita di massa muscolare (uno dei pericoli di diete troppo ferree o digiuni veri e propri). ”La dieta aiuta naturalmente anche a dimagrire e in modo sano, senza rischio di perdita di massa muscolare”, ribadisce Longo in conclusione.

Come funziona la DMD?

La dieta mima-digiuno non è l’elisir di eterna giovinezza, ma si pone come obiettivo quello di far vivere a lungo e morire anziani possibilmente di morte naturale, senza incorrere in malattie e tumori.I principi della dieta mima-digiuno sono essenzialmente 3:


1) astensione drastica dal cibo una volta ogni 5 giorni
2) più verdura e grassi buoni (olio extravergine d’oliva, Omega-3, frutta secca)
3) niente proteine animali, zuccheri e carboidrati

Secondo le teorie della dieta mima-digiuno non serve mangiare poco per lunghi periodi, né tanto meno seguire una dieta ipocalorica che può far perdere peso ma priva il corpo di importanti nutrienti. Il dottor Longo sostiene che la strategia più efficace sia mangiare bene, sano e in giusta quantità, per poi digiunare sporadicamente ma in modo ciclico.

Chiedi maggiori informazione, PRENOTA UNA VISITA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...